Aa.Vv.'s 12° Rapporto annuale Federculture 2016: Impresa Cultura. PDF

By Aa.Vv.

Riforme organizzative, nuovi assetti di governance, incremento di risorse, incentivi fiscali, sostegno alla qualità progettuale, maggiore collaborazione con le imprese e dialogo con i cittadini. È innegabile che il settore della cultura, dopo anni di immobilismo, è tornato al centro del dibattito e dell’iniziativa di governo. Molti meccanismi che apparivano irrimediabilmente bloccati sono stati rimessi in moto e los angeles cultura sembra finalmente avviata a ricoprire un ruolo centrale nelle politiche according to lo sviluppo del Paese. Si delineano, dunque, nuovi scenari che innovano sistemi di governo, modelli di gestione, ruoli e rapporti tra diversi livelli di responsabilità, con ripercussioni in numerosi ambiti che suscitano, al pace stesso, aspettative e opposizioni. Proprio in questo contesto in movimento è necessario un contributo di analisi che evidenzi criticità e opportunità dei percorsi di riforma in atto, indirizzando il dibattito verso una nuova definizione di bene culturale che, fondandosi sul cardine dell’interesse pubblico e sulla partecipazione dei cittadini, superi rigidità ormai appartenenti al passato. Il 12° Rapporto Annuale Federculture interviene nel dibattito fornendo una fotografia ampia e dettagliata delle dinamiche in atto nel settore culturale, attraverso contributi autorevoli e attuali e un aggiornato apparato statistico.

Testi di: Giovanna Barni; Giovanni Battista Benvenuto; Emanuela Berna Berionni; Andrea Billi; Claudio Bocci; Carolina Botti; Andrea Cancellato; Gianni Canova; Lorenzo Casini; Cristiano Chiarot; Annalisa Cicerchia; Silvia Costa; Luigi Cuciniello; Eugenia De Rosa; Mimmo Dinoia; Alessandra Donati; Elena Froldi Paganini; Filippo Fonsatti; Carlo Fontana; Pierpaolo uniqueness; Dario Franceschini; Carlo Francini; Mimma Gallina; Christian Greco; Pier Giovanni Guzzo; Cristina Loglio; Enrica Manenti; Elisa Marzilli; Francesco Moneta; Valentina Montalto; Mattia Palazzi; Francesco Palumbo; Federica Pintaldi; Florinda Saieva; Severino Salvemini; Franco Sardi; Erminia Sciacchitano; Ludovico Solima; Gian Maria Tosatti, Michele Trimarchi; Pietro Antonio Valentino; Giuliano Volpe; Massimo Zucconi; Gabriel Zuchtriegel.

Show description

Read Online or Download 12° Rapporto annuale Federculture 2016: Impresa Cultura. Creatività. partecipazione, competitività (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

La valutazione della dirigenza pubblica dopo le Riforme - download pdf or read online

Il quantity sottolinea l’opportunità di introdurre le pratiche valutative nei processi decisionali delle nostre amministrazioni e los angeles necessità di costruire i presupposti organizzativi e gestionali senza i quali le nuove riforme rischiano di restare sostanzialmente inattuate. Il testo si caratterizza inoltre according to l’analisi di alcune buone pratiche di valutazione delle prestazioni della dirigenza, sia a livello centrale che locale.

Download e-book for kindle: Finanza e regolazione nel settore idrico. Vol. I: 1 by AA. VV.,Amedeo Amato

L'industria idrica necessita di ingenti risorse finanziarie secondo modalità particolarmente articolate, e ciò richiede l'adozione di forme di finanziamento cutting edge e flessibili in funzione delle molteplici esigenze del settore. Nel contesto del progetto "finanza e regolazione nel settore idrico", il quantity analizza in modo dettagliato queste diversified tipologie di innovazioni finanziarie.

Download e-book for iPad: Capire l'economia For Dummies (Italian Edition) by Roberto Fini

Capire l’economia è sempre più importante! Il ragionamento economico - l'economia esige uno stile di pensiero particolare che non è "naturale": occorre aver chiare le coordinate entro cui si muove in modo da poter affrontarne i temi Il mercato e l. a. microeconomia - Al centro di ogni ragionamento economico sta il mercato: domanda ed offerta ne sono le componenti fondamentali in step with comprenderne le dinamiche I comportamenti aggregati e l. a. macroeconomia - Come si comportano i consumatori?

Neuromanagement. Per una nuova scienza del management: Per by Gian Carlo Cocco PDF

Los angeles teoria delle different forme di intelligenze e l. a. consapevolezza delle trappole mentali in cui le persone tendono a cadere possono indirizzare l’azione degli operatori economici in maniera più adeguata agli attuali contesti di turbolenza. Il libro propone nuovi criteri di administration e comportamento organizzativo tratti dalle neuroscienze e dall’economia comportamentale.

Additional resources for 12° Rapporto annuale Federculture 2016: Impresa Cultura. Creatività. partecipazione, competitività (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

12° Rapporto annuale Federculture 2016: Impresa Cultura. Creatività. partecipazione, competitività (Italian Edition) by Aa.Vv.


by Michael
4.0

Rated 4.47 of 5 – based on 45 votes